Tiziana Mirabelli avrebbe avuto una relazione con Rocco Gioffrè, il 75enne ammazzato a Cosenza. La 46enne, ieri mattina, si è presentata dai carabinieri raccontando di aver ucciso il suo vicino di casa. I militari hanno trovato il corpo senza vita dell’uomo nell’abitazione della donna in via Monte Grappa. Nella tarda serata di ieri, sono stati sentiti anche i figli della vittima che ai carabinieri hanno raccontato che tra il padre e la donna ci sarebbe stata una relazione sentimentale. Gioffrè era vedovo da circa cinque mesi.
LEGGI ANCHE QUI. Omicidio a Cosenza: una donna uccide a coltellate un 75enne
L’avvocato Francesco Gelsomino, che assiste i familiari della vittima, ha spiegato che Gioffrè avrebbe anche supportato economicamente la donna in più occasioni. I figli non avevano più notizie del padre da lunedì scorso – è sempre il racconto del legale – e a un certo punto hanno iniziato a ricevere sms dal suo cellulare. Ciò li avrebbe insospettiti perché l’anziano non era solito inviare sms con il cellulare. I figli hanno raccontato ai carabinieri, inoltre, che sono spariti dall’abitazione dell’uomo soldi e alcuni effetti personali. Non si trova neppure il telefonino.
Mirabelli, invece, ieri mattina, accompagnata dal suo avvocato Cristian Cristiano ha confessato l’omicidio ai carabinieri raccontando di essersi difesa da un tentativo di approccio sessuale da parte della vittima. Il 75enne è stato ammazzato con diverse coltellate inferte con un coltello da cucina.
Sull’omicidio proseguono le indagini dei carabinieri della Compagnia di Cosenza, coordinati dal maggiore Antonio Quarta. Il pm Maria Luigia D’Andrea ha emesso un decreto di fermo nei confronti della donna. Tiziana Mirabelli dovrebbe essere sentita dal gip già domani. Mentre nella giornata di mercoledì dovrebbe essere eseguita l’autopsia sul corpo dell’anziano.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736