
Francesco Mazzei insignito dell'onorificenza al merito della repubblica italiana. Del cuoco di Cerchiara di Calabria, che da molti anni vive e opera con successo a Londra, si è accorto anche il presidente Sergio Mattarella.
Una notizia comunicata dalla Prefettura di Cosenza e appresa dallo chef con grande sentimento di commozione e riconoscenza verso il capo dello Stato, che lo ha ritenuto meritevole di un simile riconoscimento.
D'altronde, Francesco Mazzei è considerato uno chef di fama internazionale e un ristoratore di successo oltre a essere un vero motivo di orgoglio per tutta quella parte sana, lavoratrice e per bene che esprime la Calabria, con una comunità che riconosce nelle sue doti culinarie la qualità di essere nel mondo una vera eccellenza professionale e umana di cui vantarsi.
Francesco Mazzei, autore peraltro di opere librarie che accompagnano i lettori in un gustoso viaggio esplorativo del mondo culinario, è un grande promotore della qualità e della cultura della cucina italiana all’estero, con particolare attenzione rivolta verso la ricca e amata tradizione calabrese.
A dimostrarlo ci sono i suo tre ristoranti a Londra: Sartoria a Savile Row, Radici a Islington, Fiume a Battersea Power Station.
Un avamposto delle sue origini, ma anche un laboratorio del gusto, come più volte sottolineato dall’Indipendent e dal The Guardian, oltre che dalle tante riviste specializzate che parlano con enfasi della cucina di Francesco Mazzei.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797