ll presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, gli assessori della Giunta e il sindaco di Genova, Marco Bucci, esprimono "profondo cordoglio per la morte dell’operaio deceduto questa notte nel cantiere di Val Lemme del Terzo Valico. Un augurio di pronta guarigione al suo collega rimasto ferito nell’esplosione e attualmente ricoverato".
Dalla Regione, "auspichiamo che venga fatta al più presto chiarezza su quanto accaduto. Questa notizia drammatica ci porta a ribadire che il tema della sicurezza sul lavoro deve rimanere la priorità assoluta per tutti noi".
Dal canto suo, il sindaco Bucci rivolge un "pensiero ai familiari e ai colleghi di lavoro a cui esprimo, a nome di tutta la città, il nostro sentito cordoglio e la nostra vicinanza. Auguriamo una pronta guarigione al secondo operaio coinvolto, attualmente ricoverato. Ribadisco, anche in questa nuova drammatica circostanza - aggiunge Bucci - il nostro appello per un impegno forte e non più rinviabile da parte di tutti sui temi della sicurezza sui luoghi di lavoro”.
LEGGI ANCHE QUI: Scoppio in un cantiere del Terzo Valico: muore giovane operaio calabrese
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736