Isabella Mastrobuono ha conferito l'incarico ad Angelo Barbato
03 febbraio 2021 21:33Angelo Barbato è il nuovo direttore sanitario aziendale dell'Annunziata di Cosenza. La delibera di conferimento dell'incarico è stata firmata oggi dal commissario straordinario Isabella Mastrobuono.
Barbato, classe 1967 e nato a Roma, ha avuto la meglio su altri cinque candidati. La scelta è stata così motivata da Mastrobuono: "il curriculum del dott. Angelo Barbato illustra un percorso professionale in settori strategici per l’Azienda Ospedaliera di Cosenza. In particolare il dott. Barbato è esperto nell’ambito del governo clinico, avendo già assunto la funzione di Direttore Sanitario Aziendale ed è esperto nell’ambito del ciclo della perfomance, con particolare riferimento alla pianificazione strategica, all’assegnazione del budget ed al controllo di gestione".
"Inoltre - si legge ancora-, ha lavorato nell’ambito dell’umanizzazione delle cure e della comunicazione aziendale.
Dal colloquio è emersa una personalità produttiva comunicativa in grado di relazionarsi con competenza, come testimoniato anche da chi ha lavorato con lui. Per tali ragioni il profilo del dott. Angelo Barbato individuato per la nomina a Direttore Sanitario dell’A.O. di Cosenza si profila del tutto coerente con le necessità aziendali". (g.r.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736