Le comunità dell’intero hinterland hanno più di una ragione per guardare ad un diverso futuro per la sanità territoriale con recuperati ottimismo e fiducia. Ringraziamo il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto per continuare a portare avanti l’esigenza e richiesta di tutte le nostre comunità di reinserire finalmente l’Ospedale di Cariati nella rete ospedaliera regionale.
È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco esprimendo soddisfazione insieme all’assessore alla sanità Rosaria Bianco per l’annunciato inserimento del presidio ospedaliero di Cariati nel Programma operativo sanitario regionale, così come presentato dal Governatore della Calabria al Ministero dell’Economia e delle finanze per il Tavolo Adduce.
Ci auguriamo – continua il Primo Cittadino – che i Ministeri dell’Economia e della Salute, chiamati a fare osservazioni e ad approvare il documento, tengano conto dell’importanza che un presidio come quello di Cariati rappresenta per un territorio vasto e complicato, privato per decenni della garanzia del fondamentale diritto alla salute.
L’altro aspetto non meno importante – conclude la Greco – è quello dello sblocco delle assunzioni, dotazione senza la quale anche il nostro ospedale non potrebbe garantire gli standard di qualità che ci auguriamo possa tornare ad offrire, colmando l’odioso ed ingiusto gap causato fino ad oggi a tutte le cittadinanze di quest’importante area demografica ricompresa tra le due province di Cosenza e Crotone.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736