"Stamattina, nella commissione consiliare sanità, ho denunciato la grave situazione che sta verificandosi all'ospedale di Cosenza".
Lo afferma, in una nota, il capogruppo del Pd al Comune di Cosenza, Damiano Covelli "Ancora oggi - aggiunge - le sale operatorie non hanno ripreso a pieno la loro normale attività: le unità operative, infatti, sono autorizzate ad eseguire una sola operazione a settimana, allungando inesorabilmente le lista di malati anche con patologie oncologiche e mettendo a serio rischio la vita dei pazienti. Se la situazione non dovesse tornare alla normalità, ho annunciato di essere pronto a proteste eclatanti, finanche ad incatenarmi ai cancelli dell'ospedale".
"Il presidente della commissione sanità e tutta la commissione, condividendo le mie preoccupazioni e sollecitazioni - dice ancora Covelli - si sono resi disponibili a chiedere un incontro urgente alla dottoressa Panizzoli, commissario all'Azienda ospedaliera, per discutere e superare questa situazione drammatica che si è venuta a creare".
"Non è accettabile che mentre in Calabria giustamente si riaprono bar, paninoteche e discoteche, negli ospedali - conclude - non sia consentito curare e operare chi ne ha urgentemente bisogno".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736