Con un gol per tempo il Milan liquida la pratica Crotone soffrendo solo nel finale di gara quando i calabresi, non avendo più nulla da perdere, superano il timore reverenziale nei confronti dell'avversario. Stroppa, alla seconda sconfitta consecutiva, deve lavorare ancora molto sul carattere della squadra, mentre Pioli dovrà fare i conti sugli uomini d'attacco visto l'infortunio di Rebic, costretto a uscire per la lussazione del gomito.
Senza Ibrahimovic a trascinare il Milan ci pensano Kessie e Diaz. Poche le sorprese negli schieramenti. Pioli comincia senza Leao e mette in campo Tonali, mentre Stroppa preferisce Pedro Pereira appena arrivato a Rispoli. Il Crotone inizia bene proprio con Pedro Pereira che mette un bel pallone in mezzo dopo due minuti sul quale Simy non arriva. Poi il Milan prende il sopravvento. Il Crotone pressa forte ma perde molti duelli individuali. I rossoneri in 6 minuti sfiorano tre volte il vantaggio: al 9' parata in tuffo di Cordaz su Cahnalogu; 4 minuti dopo ancora Cordaz è decisivo su Brahim. Il portiere del Crotone al 16' si ripete bloccando un tiro centrale di Cahlanoglu. Al 19' è la traversa a salvare il Crotone sul tiro di Diaz.
I padroni si casa di vedono solo al 20' quando Messias stoppa e tiro di prima intenzione, ma alto. Il Crotone soffre le verticalizzazioni di Cahlanoglu. come al 36' quando Cordaz anticipa Rebic lanciato a rete. Allo scadere il Milan trova il meritato vantaggio con un calcio di rigore concesso per fallo di Marrone su Rebic che era sfuggito al fuorigioco e dopo la consultazione del Var per un sospetto fallo di mano sul primo controllo di Rebic. Kessié spiazza Cordaz e 1-0. La ripresa si apre con la novità Eduardo nel Crotone, ma il Milan chiude la gara subito con la rete al 4' di Diaz, abile a sfuggire alla difesa rossoblu e battere Cordaz. All'11' brutto infortunio per Rebic che esce con una lussazione al gomito. Subito accertamenti per l'attaccante croato. Il Milan poi controlla la gara senza difficoltà. Il Crotone costruisce male il gioco ed impatta davanti alla diga Kessie-Tonali.
Poche le azioni degne di nota. Nel finale il Crotone spinge di più e costruisce qualche azione con Rispolima ma Donnarumma è bravo nelle uscite. Ultima occasione al 41 per Leao con Cordaz che prima respinge e poi sul nuovo tentativo dell'attaccante devia la palla che colpisce la traversa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736