"Il Pd cosentino ha bisogno di essere rigenerato dopo quello che è successo. Lo stiamo facendo. Ci sono iniziative un po' dappertutto che adesso scatteranno ancora di più nei Comuni dove si andrà a votare. A San Giovanni in Fiore faremo le primarie perché non c'è stato l'accordo all'interno del centro sinistra e del Pd".
Lo ha detto Marco Miccoli, commissario della federazione Pd di Cosenza a margine della presentazione della candidatura di Mimmo Lo Polito a sindaco di Castrovillari. "C'è una comunità - ha aggiunto Miccoli - che sta riprendendo anche una metodologia di funzionamento che era un po' scomparsa di recente e, rispetto a tutto questo. Una comunità che vuole risollevare il capo, che vuole riprendere il possesso della centralità del dibattito politico. I problemi ci sono, non è bene nasconderli".
"Dobbiamo effettuare il tesseramento - ha sostenuto ancora Miccoli - riaprire i nostri circoli, ricreare i gruppi dirigenti perché vogliamo arrivare nel più brevemente possibile a un congresso che superi il commissariamento per lasciare ai militanti, che sono maturi per farlo, il partito nelle loro mani. Non sarà una passeggiata di salute, come si dice a Roma, ma sarà un compito difficile che però, io credo, abbiamo intrapreso bene e che si concluderà ancora meglio".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736