Nella domenica di Pasqua, dalle 11 alle 18, c’è Giro Legends; da sabato 18 il Giro Virtual, edizione “da salotto” della corsa rosa in sette tappe, che si concluderà domenica 10 maggio. Sono le nuove iniziative di Gazzetta dello Sport e Rcs Sport per unire i grandi campioni con migliaia di appassionati per il fine nobile della solidarietà all’Italia che soffre. Tutti potranno partecipare gratuitamente, e le donazioni andranno alla Croce Rossa. Ci saranno una trentina di ex professionisti, con iridati come Cipollini, Bugno, Moser, Fondriest, Ballan, il c.t. Cassani, Chiappucci, Garzelli, Pozzato, Tafi, Bartoli, Bennati, Velo, Allocchio e tanti altri. Un’occasione da non perdere per divertirsi e fare del bene.
Oggi, dalle 16, con la Pedalata in corso, gli appassionati potranno seguire live i loro campioni sui canali social del Giro d’Italia: youtube, facebook e instagram.
Tutto il ricavato delle offerte dei partecipanti andrà a favore della Croce Rossa Italiana, in prima linea contro il Covid-19. La campagna italiana di crowfunding si appoggia alla piattaforma «Rete del dono». Le donazioni si potranno fare su www.retedeldono.it/giro fino a domenica 10 maggio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736