Per i tirocinanti del Miur manca ancora la graduatoria regionale. La solidarietà e l'appello alla politica di una dirigente scolastica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Per i tirocinanti del Miur manca ancora la graduatoria regionale. La solidarietà e l'appello alla politica di una dirigente scolastica
Alle scuole mancano i tirocinanti del Miur
  13 novembre 2019 17:14

La solidarietà verso i tirocinanti Miur da parte di una dirigente scolastica.
"Presto servizio in qualità di Dirigente presso un'istituzione scolastica calabrese dove a seguito di manifestazione d'interesse del 2016 indetta dalla regione Calabria e Miur abbiamo avuto l'opportunità di avvalerci dell'operato di tirocinanti calabresi in qualità di Operatori per l’assistenza di base".

"Il servizio svolto dai tirocinanti avuti in dotazione per un breve periodo di tempo è stato eccellente anche per il compito delicato che andavano a svolgere, cioè occuparsi di bambini con deficit motorio o d'apprendimento che molto spesso (parlo da dirigente) non si riesce a seguire con frequenza dal personale docente e che quindi necessitano di un piano educativo personalizzato".

Banner

"Con l'apertura del nuovo anno scolastico si confidava nella presa di servizio dei nostri tirocinanti in qualità di Operatori per l’assistenza di base, proprio per ovviare alle difficoltà che rivestono i nostri alunni affetti da disabilità, ma dai nostri tirocinanti siamo venuti a conoscenza che la regione non ha ancora provveduto alla pubblicazione della graduatoria e al conseguente inoltro delle comunicazione di presa di servizio degli stessi".

Banner

"Questo personalmente mi rammarica molto sia dal lato umano e soprattutto personale anche perché sono padri e madri di famiglia e senza alcuna entrata economica arrivare a fine mese è davvero tragico".

Banner

"Concludo la mia testimonianza augurandomi che dal Dipartimento Lavoro della regione Calabria provvedono a risolvere spesso questa incresciosa vicenda permettendo a queste persone di riprendere a svolgere il loro lavoro al più presto".




Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner