Non potrà avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dal suo ex compagno e dai prossimi congiunti. Lo stabilisce un'ordinanza emessa dal gip presso il Tribunale di Cosenza su richiesta della locale Procura della repubblica nei confronti di una cinquantenne cosentina, con precedenti specifici.
La donna è ritenuta responsabile di atti persecutori ai danni del suo ex convivente, nei cui confronti avrebbe perseverato nelle molestie e minacce anche dopo l’emanazione del provvedimento di ammonimento da parte del Questore di Cosenza.
In particolare, dal mese di luglio 2021, l’indagata si sarebbe appostata con la sua autovettura nei pressi dell’abitazione della vittima pedinandola presso il luogo di lavoro. Avrebbe raggiunto l'uomo nella sua abitazione nel cuore della notte, inveendo e percuotendolo, minacciando azioni lesive della sua incolumità.
La vittima sarebbe stata aggredita verbalmente anche in presenza degli operatori della Polizia di Stato. Il divieto è stato emesso anche alla luce del fatto che i tre figli minorenni, in più occasioni, hanno assistito, inermi e terrorizzati, alle aggressioni verbale e fisiche della madre verso il padre.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736