Piano strutturale comunale a Castrovillari. La prof. De Gaio: "Quali le difficoltà riscontrate nel percorso di stesura?"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Piano strutturale comunale a Castrovillari. La prof. De Gaio: "Quali le difficoltà riscontrate nel percorso di stesura?"
La professoressa Anna De Gaio
  13 marzo 2021 22:32

di ANNA DE GAIO*

Con una recente richiesta, indirizzata al Presidente della 2 Commissione Lavori Pubblici del Comune di Castrovillari, ho inteso porre all’attenzione alcune problematiche.

Banner

Dopo una fase di ascolto e di confronto con i cittadini, con gli operatori economici e le categorie professionali interessate, insieme al capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia Dott. Giancarlo Lamensa, durante la riunione della commissione competente, avendo richiesto di porre come punti dell'ordine del giorno le problematiche cimiteriali e lo stato di avanzamento della redazione del Piano Strutturale Comunale, nello specifico, in merito al cimitero, in commissione si è aperto un confronto sui criteri di assegnazione dei lotti ai cittadini che ne facciano richiesta o di revoca di quelli assegnati e non edificati, sui tempi di attesa per la tumulazione delle salme, sulle scadenze delle concessioni dei loculi e sulle procedure di estumulazione. Nella discussione è stato anche evidenziato il problema dell’aumento del costo delle lampade votive.
Durante la discussione ho inteso porre richieste relative alle tempistiche prefissate dall’Amministrazione per la l'adozione definitiva del piano strutturale comunale, visto che risale all'anno 2012 la prima ed unica presentazione alla cittadinanza della bozza del PSC.

Banner

Ho chiesto delucidazioni sulle eventuali difficoltà riscontrate nel percorso di stesura e adozione del piano e se le stesse sono state superate.

Banner

Questo intervento in Commissione è solo una delle nostre iniziative, intraprese unitamente al circolo di Fratelli d’Italia e finalizzate a dare il nostro contributo concreto alla vita politica e sociale della nostra comunità , attraverso un'opposizione seria, costruttiva e sempre attenta a tutte le problematiche e alla ricerca di risposte efficaci ai bisogni reali dei nostri concittadini.

*professoressa


 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner