"Fratelli d’Italia guarda sempre con molto rispetto alle decisioni della magistratura, e ritiene di dovere entrare nel merito dei contenuti o delle tempistiche delle inchieste. Per questo il coordinamento regionale non può condividere il contenuto del manifesto fatto affiggere a Cosenza dal coordinamento cittadino del partito sulla vicenda del sequestro di Piazza Bilotti, che pure non ha intento polemico ma cerca di recepire i comprensibili disagi vissuti dai commercianti e dai cittadini per l’impossibilità di fruire di un importante spazio pubblico".
"Riteniamo comunque prioritaria esigenza il sereno svolgimento dell’inchiesta, senza alcun genere di sollecitazione, anche se espressione di legittime preoccupazioni della comunità per le ripercussioni economiche e sociali dei provvedimenti giudiziari".
Fratelli d’Italia "esprime pertanto piena fiducia nell’operato della magistratura e della polizia giudiziaria, nell’auspicio che si possano al più presto chiarire tutti gli aspetti della vicenda e restituire piazza Bilotti alla cittadinanza".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736