Il 2 luglio prossimo si svolgerà, nell'ambito del Master di II livello all'Università della Calabria in "Il docente e il dirigente scolastico progettisti dell'equilibrio formativo tra governance e didattica" diretto da Giuseppe Spadafora, una giornata di studio webinar sul tema "Next generation EU. La scuola che verrà. Modelli educativi a confronto. Per una scuola inclusiva di alta qualità".
Si tratta, è scritto in una nota degli organizzatori, "di un confronto a più voci tra le più significative della ricerca educativa nel nostro Paese che cercherà di analizzare un possibile progetto di un modello di scuola post-pandemica (almeno così ci si augura) che possa dare un contributo decisivo per l'investimento in una nuova società della conoscenza grazie alle risorse del Next Generation EU".
"L'opportunità del PNRR può offrire al nostro paese la possibilità di una nuova 'ricostruzione' culturale e politica nella società globale economica e digitale contemporanea. Il tema di un modello di scuola in una dimensione internazionale che leghi la equità al merito, - conclude - che sia inclusivo ma che nel contempo rappresenti la possibilità per ogni studentessa e studente di esprimere le sue potenzialità inespresse può diventare una delle chiavi di lettura per il rilancio economico, sociale, civile e politico del nostro paese in una Europa dei popoli e della cittadinanza solidale".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736