Pnrr, nuova prospettiva di utilizzo del presidio ospedaliero di Cassano, tra i 16 nuovi ospedali di continuità

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Pnrr, nuova prospettiva di utilizzo del presidio ospedaliero di Cassano, tra i 16 nuovi ospedali di continuità
il Presidio Ospedaliero di Cassano

La Soddisfazione del Sindaco Gianni Papasso.

  22 dicembre 2021 12:42

Dalle recenti dichiarazioni rilasciate dal Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, si apprende che, in materia di riorganizzazione della sanità, il Presidio Sanitario di via Ponte Nuovo l’Ospedale di Cassano compare tra i nuovi sedici ospedali di comunità che saranno finanziati con i fondi del Pnrr. «Una scelta - ha dichiarato il sindaco Gianni Papasso - che premia, in primis, il lavoro fatto in questi anni dalla mia amministrazione comunale e, poi, tutto il lavoro in sinergia istituzionale fatto sia con l’Asp di Cosenza che con la Regione Calabria».

A tal proposito il sindaco Papasso ha ricordato gli incontri fatti sia con il Commissario straordinario dell’Asp, Dr. Vincenzo Carlo La Regina, che è stato anche a Cassano per toccare con mano la situazione della nostra struttura ospedaliera, ma anche e soprattutto quando l’onorevole Roberto Occhiuto, da candidato alla presidenza della Regione, prima del pubblico comizio che tenne in città, nel corso corso dell’incontro avvenuto in Comune, venne investito dal sindaco e dall’intera amministrazione della carente situazione sanitaria in cui versa la città. 

Banner

«Ora - ha concluso il sindaco Gianni Papasso - si vedono i frutti di questo lavoro e di questi incontri. Ringrazio   quanti   hanno   sostenuto   e   si   sono   spesi   per   l’ottenimento   di   questa   importante candidatura, in particolare i vertici dell’Asp di Cosenza e soprattutto, il Presidente Occhiuto perché sin da subito sta dimostrando di essere serio e consequenziale rispetto agli impegni assunti tenendo, quindi, in considerazione le istanze che arrivano dai territori». 

Banner

«Ci dispiace - ha concluso il Sindaco Papasso - per i fanatici del protagonismo che diventano falsi e delatori e che in queste ore stanno diffondendo fake news sul mancato inserimento di Cassano nel piano di riorganizzazione della sanità regionale, ma, fortunatamente le cose stanno diversamente e la nostra città, anche in materia di sanità, merita di voltare definitivamente pagina».

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner