Confesercenti porta la Calabria e l'Italia al “Harbin Ice and Snow Sculpture Festival”. L'intervista a Viapiana (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Confesercenti porta la Calabria e l'Italia al “Harbin Ice and Snow Sculpture Festival”. L'intervista a Viapiana (VIDEO)
Francesco Viapiana
  27 dicembre 2019 14:41

di FRANCESCA FROIO

Un viaggio che parte da lontano quello che vedrà una delegazione di imprenditori calabresi, guidata dal Presidente di Confesercenti dell'area centrale della Calabria  Francesco  Viapiana, raggiungere la Cina il prossimo 3 gennaio, in occasione del noto appuntamento mondiale con la manifestazione “Harbin Ice and Snow Sculpture Festival”.

Banner

“Siamo davvero felici ed orgogliosi di poter  rappresentare la nostra nazione con la Calabria ed i suoi prodotti- ha dichiarato Viapiana- l’appuntamento che ci vedrà protagonisti è frutto di un lavoro solido,  sinergico e di qualità, consolidato con il protocollo d’intesa stipulato     qualche mese fa  tra il Comune di Nocera Terinese, grazie all’intuizione del Vicesindaco Francesco Cardamone,  e la regione di Heilongjiang, situata nel nord est della Cina.

Banner

“Da oltre un anno- ha raccontato il presidente- le due realtà stanno conducendo una importante collaborazione mirata ad incrementare i reciproci processi di internazionalizzazione in un'alleanza utile e produttiva, che vede al centro dell’attenzione tecnologia ed enogastronomia, settori che possono godere di un reciproco arricchimento.

Banner

Un’esperienza magnifica, dunque, dal sapore di crescita e di conoscenza quella che quella che attende i nostri connazionali ad  Harbin, il capoluogo dell’Heilongjiang, la provincia più a nord della Cina che si trova quasi al confine con la Siberia.

Noi di La Nuova Calabria abbiamo incontrato il perno di questo progetto e ci siamo fatti raccontare da lui quello che sentirete nella nostra intervista.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner