Coronavirus. Bloccato il trasferimento dei pazienti della Domus Aurea di Chiaravalle all'ospedale di Lamezia Terme

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Bloccato il trasferimento dei pazienti della Domus Aurea di Chiaravalle all'ospedale di Lamezia Terme
La "Domus Aurea", casa di riposo a Chiaravalle Centrale
  31 marzo 2020 14:28

di TERESA ALOI

Le ambulanze pronte a partire. Il trasferimento già organizzato. Ma per il momento tutto resterà fermo.

Banner

"Ci hanno appena comunicato che il trasferimento dei pazienti risultati positivi al Covid-19 ricoverati presso la casa di cura Domus Aurea di Chiaravalle è stato bloccato. Il trasferimento doveva avvenire oggi presso l’ospedale di Lamezia Terme, in modo tale da fornire le adeguate cure e i sevizi di assistenza a tutti i degenti".

Banner

Si legge sulla pagina del Comune di Vallefiorita guidato da Salvatore Megna.

Banner

"I pazienti ricoverati al momento nella struttura sono privi di ogni assistenza di primaria importanza, stesso discorso vale per gli operatori che si ritrovano a dover lavorare senza nessun presidio di sicurezza sanitaria. Al momento stiamo assistendo ad una vera e propria strage, nel silenzio assoluto delle autorità (in)competenti. Siamo abbandonati a noi stessi, privi di ogni forma di tutela costituzionalmente sancita. Questo appello va al Presidente Conte, al Ministro della Salute, al Prefetto di Catanzaro e al Presidente di Regione, affinché si attivino nel giro di poche ore per risolvere questa situazione a dir poco tragica. Tutti noi abbiamo capito che siamo nelle mani di nessuno, abbiamo bisogno d’aiuto. Il nostro è anche e soprattutto un grido di dolore, non solo di denuncia. La vergogna d’Italia".

LEGGI QUI. Coronavirus. 5 contagiati della struttura di Chiaravalle verso Lamezia Terme: subbuglio in città

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner