Coronavirus. “C’è l’esercito a Cosenza”. Ma i mezzi rientravano da un’esercitazione. La fake news corre sui social (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. “C’è l’esercito a Cosenza”. Ma i mezzi rientravano da un’esercitazione. La fake news corre sui social (VIDEO)
Esercito a Cosenza
  10 marzo 2020 18:08

di PAOLO CRISTOFARO

Nessun arrivo dell'Esercito a Cosenza dopo il decreto ministeriale per il Coronavirus. Un video, che mostrava una colonna di mezzi militari "Lince" dell'Esercito Italiano, a Cosenza, è circolato sui social dal primo pomeriggio di oggi, innescando commenti tra i più disparati e molta curiosità. I commenti scritti dagli utenti hanno contribuito a diffondere la falsa notizia. "Ecco a Cosenza i militari per il Coronavirus", aveva scritto qualcuno. Si è trattato di una bufala a metà.

Banner

Banner

A Cosenza, infatti, la colonna di mezzi c'è stata davvero, ma si trattava di mezzi "Lince" di rientro da un'esercitazione. In particolare era impegnato il 1° Reggimento Bersaglieri. Nulla a che fare, dunque, con le norme del decreto emanato per il contenimento del Coronavirus.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner