Coronavirus. I "rinforzi" dell'ospedale Pugliese: autorizzati 28 medici, 48 infermieri, 17 Oss, 4 biologi e 10 tecnici

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. I "rinforzi" dell'ospedale Pugliese: autorizzati 28 medici, 48 infermieri, 17 Oss, 4 biologi e 10 tecnici
L'ospedale "Pugliese Ciaccio"
  02 aprile 2020 10:18

E' arrivata ieri pomeriggio. Il dipartimento regionale di Tutela della Salute ha autorizzato, con una nota, l'ospedale Pugliese-Ciaccio ad assumere il nuovo personale per fronteggiare l'emergenza Covid-19. Si tratta di 28 medici (12 in Terapia Intensiva, 6 in Pneumologia e 10 in Malattie Infettive); 48 infermieri (24 in Terapia Intensiva, 12 in Pneumologia e 12 in Malattie Infettive); 17 Oss (8 in Terapia Intensiva, 3 in Pneumologia e 6 in Malattie Infettive); 4 dirigenti sanitari biologi e 10 tecnici, di cui 4 di Laboratorio e 6 di Radiologia. 

Questa è dunque la "quota" che spetta all'ospedale catanzarese rispetto al contingente regionale autorizzato (LEGGI QUI PER I DETTAGLI). Tutti saranno assunti a tempo determinato per un semestre. I medici saranno individuati all'interno dell'elenco formatisi dopo l'avviso regionale riservato agli specialisti, specializzandi e medici laureati (da decreto governativo), mentre per le altre figure si farà ricorso allo scorrimento delle graduatorie vigenti. 

Banner

Il capitolo di spesa rientrerà nella contabilità separata dedicata al Covid. Il costo, proiettato su sei mensilità, è di 2,4 milioni di euro. A livello regionale l'impegno di spesa complessivo è invece di circa 18 milioni di euro sui 21 messi a disposizione dal ministero della Salute. (g.r.)

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner