Coronavirus. Il tampone effettuato ai coniugi Giampà è negativo. Il figlio ringrazia tutti e dice: "Restate a casa"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Il tampone effettuato ai coniugi Giampà è negativo. Il figlio ringrazia tutti e dice: "Restate a casa"
Il tampone utilizzato dai medici
  29 marzo 2020 16:56

Riceviamo e pubblichiamo la lettera del figlio dei coniugi Giampà risultati positivi dal rientro dal nord (LEGGI QUI)

ll tampone, effettuato ieri ai mie genitori, è negativo. Mio padre ha recuperato le funzionalità respiratorie e mia madre sta bene. Le terapie e le cure loro apprestate hanno funzionato e perciò a breve potrebbero essere dimessi e tornare ad una vita normale, insieme come sempre hanno fatto. 

Banner

E' doveroso per me ringraziare tutti quelli che li hanno aiutato ad affrontare e superare  la drammatica situazione che li ha coinvolti. 

Banner

Ringrazio, perciò, il dott. Antonio Belcastro,  Direttore Generale  del Dipartimento Tutela della Salute della Regione Calabria,  che ha prontamente risposto all'appello dei miei genitori,con estrema competenza ma anche umanità, consentendo pure che mia madre non restasse isolata e potesse assistere mio padre.

Banner

Ringrazio il dott. Lucio Cosco,   primario del Reparto Malattie Infettive del “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro, tutti i medici, gli infermieri, il personale OSS ed ausiliario, che insieme hanno spesso generosamente le loro energie per aiutare i miei genitori a vincere la malattia, rischiando la loro vita come ogni giorno per tanti altri.

Ringrazio la dott.ssa Balice Filomena, che ha accolto mia madre, quando era reietta da tutti.

Ringrazio il Sindaco del Comune di Catanzaro, Sergio Abramo, che ha fatto sempre sentire la sua vicinanza e presenza alla mia famiglia.

Ringrazio, infine, i miei legali, avv.ti Rita Ciciarello e Antonello Talerico, che si sono attivati a tutela dei diritti dei miei genitori.Avendo provato "a casa" cosa questo virus significhi per le singole persone affette, per le comunita' e la loro derivante alienazione sociale, per il sistema sanitario e il suo personale stressato e messo a rischio stesso della vita, chiedo a tutti quanti leggano questo messaggio, per piacere, per tutelare loro stessi e i loro cari DI RESTARE A CASA! #iorestoacasa.    

P. Giampà

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner