Coronvirus. Forza Italia Catanzaro: “Irresponsabile la pubblicazione dei moduli per l’assegnazione dei “buona spesa” prima del Comune”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronvirus. Forza Italia Catanzaro: “Irresponsabile la pubblicazione dei moduli per l’assegnazione dei “buona spesa” prima del Comune”
Logo Forza Italia
  02 aprile 2020 13:51

"Soltanto alcune ore fa il gruppo Forza Italia Giovani Catanzaro aveva rilasciato un comunicato ponendo l’attenzione sui possibili comportamenti scorretti e del tutto clientelari che potevano ruotare attorno ai buoni spesa approvati dal DCPM ‘Soccorso alimentare’. Il timore del tutto legittimo, ed ora fondato, si è tramutato in realtà. Difatti, a distanza di poco tempo, quei timori sulla possibile azione clientelare e irresponsabile dei cosiddetti “avvoltoi” della politica, si è tramutata in realtà".

Così in una nota stampa congiunta di Ivan Cardamone Coordinatore cittadino Forza Italia Catanzaro; Saverio Mirijello Coordinatore cittadino Giovani Forza Italia Catanzaro e del Coordinamento cittadino Forza Italia Giovani: Fausto Belpanno, Giuseppe Ciciarello, Elena Nisticò, Giuseppe Mazzuca, Egle Procopio, Giuseppe Daniele, Antonio Gagliardi e  Francesco Chiodo.

Banner

"Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni riguardante il comportamento irresponsabile di alcuni soggetti che hanno ben pensato di pubblicare sui social media il modulo relativo all’assegnazione dei buoni spesa ancor prima della pubblicazione ufficiale sul sito del Comune di Catanzaro. Ovviamente,- prosegue la nota -  questo non ha fatto altro che generare confusione. Crediamo sia un fatto grave su cui l’amministrazione comunale debba tenerne conto nelle future determinazioni che saranno assunte. Pubblicare dei modelli non ancora resi pubblici, e pertanto non ufficiali senza il relativo avviso, genera confusione e potrebbe far sì che gli stessi cittadini si mobilitino a compilare e consegnare documenti irricevibili, rischiando di vedere la propria domanda rigettata".

Banner

LEGGI QUI. Buoni spesa: sul sito del Comune di Catanzaro il modello per la richiesta

Banner

"Alla confusione si aggiunge anche una disonestà etico-morale nei confronti, altresì, di chi sta lavorando in silenzio, - si legge ancora - come l’Assessore Lea Concolino e il settore delle Politiche Sociali, per cercare di dare le dovute risposte a tutti quei cittadini che vantano un diritto e non un favore, come qualcuno vorrebbe far credere".

"Invitiamo il Sindaco Abramo, - conclude - al quale va il nostro plauso per i risultati raggiunti fino ad oggi nel contenimento del contagio da coronavirus e per gli aiuti fatti arrivare sia al presidio ospedaliero che alla cittadinanza, di vigilare costantemente su questi comportamenti illogici e del tutto clientelari, invitando la cittadinanza ad attenersi soltanto alle informazioni rilasciate ufficialmente dal Comune di Catanzaro".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner