Flavio Insinna inaugurerà la stagione teatrale di Cassano l'1 marzo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Flavio Insinna inaugurerà la stagione teatrale di Cassano l'1 marzo
Andrea Solano, Gianni Papasso, Elisa Fasanella
  18 febbraio 2020 16:10

Sarà Flavio Insinna ad inaugurare la stagione teatrale di Cassano All'Ionio, con lo spettacolo “La Macchina della Felicità”, l'1 marzo alle 21, sul palcoscenico del teatro Comunale di corso Garibaldi.

Affidata alla Creativa srl, aggiudicataria del relativo bando di gara, di Andrea Solano, di cui ne è anche direttore artistico, la stagione teatrale 2020, organizzata dall’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Gianni Papasso, è dunque, ai nastri di partenza.

Banner

Il cartellone degli spettacoli in programma è stato presentato negli ambienti del Teatro Comunale, nel corso di una conferenza stampa. Dopo una breve introduzione dell’assessore delegata al teatro e alle politiche sociali, Elisa Fasanella, che ha sottolineato l’interesse per il teatro sia da parte dell’amministrazione locale, che della cittadinanza, registrato con alcune manifestazioni di fine anno, che hanno fatto da prologo alla stagione teatrale.

Banner

Il direttore artistico Solano, dopo avere ringraziato il sindaco e il governo cittadino per avere investito in cultura, considerato che il teatro è confronto ed è crescita valoriale, ha illustrato la peculiarità dei singoli  spettacoli in calendario. Si partirà il 1° marzo prossimo, con lo spettacolo teatral musicale “La macchina della felicità” di Franco Bertini, Flavio Insinna, Marco Perrone, Marco Presta e Fabio Toncelli. Insinna sarà accompagnato sul palcoscenico dalla sua piccola orchestra Martina Cori. Domenica 15 marzo, sarà la volta di Paolo Caiazzo e Federico Salvatore, in “Quei Caffè diventano due” (Teatro Canzone). Martedì 24 marzo, Milena Miconi, Nadia Rinaldi e Gianclaudio Caretta, presenteranno la commedia “L’Uomo Perfetto”. Sabato 4 aprile, andrà in scena lo spettacolo “Tre Papà per un Bebè”, una commedia con Mario Zamma, Alessia fabiani, Nicola Canonico e Giuseppe Cantore. Venerdì 17 aprile, spettacolo comico “I Ditelo Voi”, con i Gomorroidi e non solo. Domenica 26 aprile, concerto di Mariella Nava, accompagnata da Sasà Calabrese. Venerdì 8 maggio, gran finale con lo spettacolo comico “Mi faccia Ridere!”, con Andrea Solano, Marco Tiesi, Carmelo Giordano e Antonio Gelsomino.

Banner

Il sindaco Papasso, nel suo intervento, ha esaltato l’aspetto culturale quale veicolo importante affinché la Città di Cassano, possa tornare a sorridere e a vivere, proiettandosi in una nuova prospettiva di sviluppo, recuperando il tempo e il terreno perduto. L’amministrazione comunale, ha riferito, per centrare gli obiettivi di promozione e crescita del territorio con le sue tante potenzialità, investirà l’Università della Calabria, ai fini dell’elaborazione di un progetto di marketing. La programmazione degli eventi teatrali in cartellone, è stato sottolineato, rivolgere particolare attenzione anche al mondo della scuola a cui saranno dedicati con replica mattutina di 2 spettacoli serali e altri 2 spettacoli in esclusiva. Il cartellone presentato, anche quest’anno propone un’ampia e rilevante e variegata offerta culturale che abbraccia tutti i gusti del pubblico, ponendo, così, il Teatro Comunale di Cassano al centro dell’interesse mediatico per la capacità di ospitare personaggi del mondo dello spettacolo di primissimo richiamo nazionale. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner