Gioco online ai tempi del Coronavirus: l’intrattenimento per chi resta a casa

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gioco online ai tempi del Coronavirus: l’intrattenimento per chi resta a casa

  25 marzo 2020 16:05

La pandemia del Covid-19 coronavirus, sta influenzando l’economia nazionale e internazionale, con dati in evoluzione e continui aggiornamenti, che ci mostrano quale sarà la strada da seguire per una risoluzione a qualcosa di nuovo che di fatto sta modificando il nostro stile di vita. Per le generazioni dei Millenials e degli X, si tratta di qualcosa di mai verificato, visto che anche il blocco delle auto degli anni settanta era stato vissuto in prima persona, né tantomeno epidemie che hanno flagellato e attraversato l’Europa in tempi più antichi. Ci sono quindi molte abitudini che bisogna temporaneamente mettere da parte, come quasi tutte le attività all’aria aperta ma soprattutto le attività socio-culturali, come seguire un evento sportivo dal vivo, andare a vedere uno spettacolo teatrale, cinematografico e musicale. In pratica il nostro Paese sta attraversando un momento molto delicato, dove le istituzioni e il Governo, stanno espressamente e tassativamente chiedendo di restare in casa e limitare i propri spostamenti, qualora non ci fossero motivi urgenti o improrogabili. Finora la società italiana ha reagito bene e infatti è bene confidare in una pronta risoluzione del problema.

Home video, gaming e gambling per distrarsi in questo delicato momento

Banner

Tra le varie cose che però si possono fare c’è la possibilità di intrattenersi con l’home video, lo streaming e le piattaforme digitali come Netflix, Prime Video, Infinity e la nuova piattaforma di Disney +, che proprio in questo momento verrà lanciata anche in Europa. All’interno dell’offerta rivolta agli appassionati di videoludica, troviamo infine i settori del gaming e quello speculare del gambling, che in Italia hanno ottenuto conferme nel corso degli ultimi anni, in prospettiva, mentre nel dettaglio, il 2019 è stato l’anno della definitiva consacrazione, per tutti quei device che funzionano proprio da dispositivo mobile, con smartphone, tablet e laptop convertibili in testa. Il nuovo anno era partita, già prima dell’allarme coronavirus Covid-19, con dati e responsi favorevoli, visto che tendenzialmente l’autunno e l’inverno sono le stagioni favorite, non solo per restare in casa e giocare, ma anche per i lanci strategici di nuovi prodotti, dalle console, fino a giochi, con nuovi titoli che vengono lanciati senza soluzione di continuità tra il mese di novembre e quello di marzo. Il 2020 sarà un anno di svolta, per il gioco online, anche in termini di programmazione visto che le sale da gioco si sono ormai attrezzate per offrire un servizio ottimale ed esclusivo, anche per tutti gli utenti attivi che decino di iscriversi attraverso il proprio smartphone.

Banner

Le offerte del gioco online: le attrattive da sala da gioco virtuale

Banner

Ora all'interno del contesto dell'offerta legata ai giochi di casinò online, possiamo vedere come le tre attrattive che hanno raccolto maggiori consensi di pubblico sono state la roulette, le slot machine online, ma soprattutto un gioco di carte e di abilità come il blackjack. Conosciuto con il nome di 21, questo gioco di carte, che si svolge con i mazzi francesi, sta ottenendo buoni esiti, visto che a differenze del poker, è un gioco agile e piuttosto adatto per essere praticato anche in versione digitale attraverso i nostri dispositivi di ultima generazione. Tuttavia è importante conoscere il gioco più nel dettaglio, qualora l'utente non sia pratico e abbia molta dimestichezza con un gioco che solo apparentemente sembra semplice da giocare, come per tutte le attrattive basate principalmente sull'abilità e non sulla fortuna o il caso. Il sistema che ci mostra come vincere al Blackjack con 10 metodi legali include naturalmente quello più conosciuto e popolare, anche da chi non è un esperto di giochi di abilità, ovvero il conteggio delle carte. Sul conteggio delle carte si è molto discusso e sono nate diverse scuole di pensiero, tra gli appassionati, tanto che ci sono alcuni che sostengono che sia un metodo che pur essendo efficace, non sempre alla lunga tende a pagare come vorrebbe.

Contare le carte al blackjack

Bisogna tuttavia cogliere uno degli aspetti fondamentali e positivi del conteggio delle carte, ossia riconoscere le carte buone da quelle cattive, visto che solo con un dieci, un Jack, una regina e un re o un asso, è possibile chiudere una sequenza vincente a tutti i livelli, mentre le carte che vanno dal 2 al 6, sono notoriamente classificate come carte cattive. In posizione mediana si trovano tutte le altre, che possono chiudere un filotto positivo, oppure no, contro il nostro dealer.

 

Le carte coperte e l’importanza degli assi

Per quanto riguarda il gioco live del blackjack, ci sono alcuni trucchi e accorgimenti che possono sempre fare la differenza quando ci si confronta con il nostro dealer dal vivo, nel gioco del 21. L’individuazione degli assi, in un gioco dove appunto, è questa carta a fare la differenza è sicuramente fondamentale. Anche essere capaci di vedere le carte coperte, aumenta il nostro vantaggio contro il banco, ma non assicura per forza la vittoria.

Altri metodi che riducono il nostro svantaggio

Nel momento in cui decidiamo di sfidare il banco nel gioco del blackjack, dobbiamo sempre essere capaci di valutare il livello di rischio, visto che il dealer parte sempre da un punto di vantaggio, dettato oltre che da un credito illimitato, anche dalla possibilità di giocare la mano di blackjack, sempre dopo la nostra. Un aspetto che ogni buon giocatore deve saper valutare, nel momento stesso in cui esso decida di sedersi e giocare al blackjack, sia in versione live, ma anche in versione digitale. I trucchetti che si imparano giocando a carte, valgono specialmente per giochi di abilità come appunto il blackjack, che subito dopo il poker e a pari merito del baccarat, è uno dei giochi più elaborati e apprezzati dagli appassionati di tutto il mondo. Non è un caso se attorno a esso si sia creata questa grande attenzione, derivata da un successo duratura che è resistito al tempo e che ci ha restituito un gioco di abilità che ancora oggi, viene praticato ed è apprezzato da tutti gli appassionati, con tanto di riconoscimenti in ambito accademico, per come lo si possa studiare e applicare anche in altri ambiti e contesti di valore indiscutibile.

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner