Il 6 luglio a San Giovanni in Fiore la nona edizione del contest fotografico Scatti di Valore

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il 6 luglio a San Giovanni in Fiore la nona edizione del contest fotografico Scatti di Valore
Una veduta di San Giovanni in Fiore
  03 luglio 2020 13:26

Si concluderà lunedì 6 luglio la nona edizione del contest fotografico Scatti di Valore, in una simbolica staffetta attraverso le tre scuole i cui alunni si sono aggiudicati una menzione speciale. Saranno tre le tappe presso l’Istituto Nostro-Repaci di Villa San Giovanni alle 10:00, l’ITIS Panella-Vallauri alle 12:00 e l’ITIS Conte Maria Milano di Polistena alle 16:30  in cui una rappresentanza del Centro Servizi al Volontariato dei Due Mari, nel rispetto delle vigenti misure di sicurezza, incontrerà gli studenti autori delle opere selezionate, i dirigenti e i docenti referenti.

"L’iniziativa è collegata ad un più articolato percorso che ogni anno il CSV realizza in sinergia con diverse scuole e associazioni del reggino per promuovere i valori del volontariato ed esperienze di solidarietà e cittadinanza attiva tra i giovani. Una buona prassi iniziata nel 2011 – spiega il Presidente Giuseppe Bognoni – e che quest’anno ha risentito notevolmente delle restrizioni imposte dalla pandemia. Proprio per non interrompere la relazione e continuare ad alimentare atteggiamenti e sentimenti costruttivi anche in un periodo così stravolto, il Csv ha proposto agli studenti un modo alternativo di partecipare e dare continuità al loro impegno nel percorso di Scatti di Valore".

Banner

"Così, anche il tradizionale concorso sui valori del volontariato è diventato “smart” e si è trasformato nell’invito, rivolto agli alunni interessati, a partecipare a un racconto fotografico sui valori che questo tempo ci ha svelato e a condividerli in modo creativo, per parole e immagini. Sono stati in totale quarantatré gli studenti che, - conclude - con altrettanti “scatti di valore”, hanno contribuito a generare una preziosa memoria di un tempo che resterà nella storia".

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner