Martin Hutchinson e Starsky hanno incontrato oggi gli studenti della Scuola media "G. Bianco" di Sersale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Martin Hutchinson e Starsky hanno incontrato oggi gli studenti della Scuola media "G. Bianco" di Sersale
Gli studenti
  04 febbraio 2020 18:08

di FRANCESCA FROIO

Martin Hutchinson e il suo fedele amico a quattro zampe Starsky, protagonisti di una operazione green che viaggia per il mondo   LEGGI QUI  hanno fatto visita oggi agli alunni della Scuola Media Giuseppe Bianco di Sersale. Con tanto entusiasmo e numerose domande gli studenti, i docenti e l’amministrazione hanno accolto i due speciali ospiti.

Banner

“Voi siete il futuro ragazzi- ha detto Martin rivolgendosi agli studenti- voi potete davvero fare qualcosa di concreto perché siete la prossima generazione, quella che può e deve assolutamente dare il buon esempio”. Il Documentarista, che dal 2006 gira il mondo portando la propria testimonianza e il proprio messaggio green, ha mostrato agli studenti  diverse immagini  e video realizzati durante questo lungo viaggio per il globo, capaci di raccontare senza filtri lo scempio ambientale che si trova nel mondo e in particolare in luoghi ad un passo da noi.

Banner

                                                     

Banner

Un reportage duro e diretto, in grado i carpire le attenzioni dei fruitori e di invitare alla riflessione su ciò che accade ad un palmo dal nostro naso e che ci riguarda personalmente, nessuno escluso.Plausi per la nobile impresa quotidiana sono giunti a Martin da parte dell’amministrazione comunale di Sersale che ha voluto omaggiare i due ospiti con una borraccia in alluminio ideata in un progetto  Plastic Free e consegnata dal Sindaco Salvatore Torchia.

Presenti per l’occasione, assieme al primo cittadino, il presidente del consiglio Carmine Capellupo, il consigliere Gianluca Riccio e l’assessore all’ ambiente e al bilancio Maria Teresa Rizzo che ha ringraziato il concittadino Domenico Procopio, dell’associazione Boschi e Mari Puliti, per aver presentato alla Città di Sersale Martin Hutchinson.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner