Minacce e violenze contro la compagna: disposto il divieto di avvicinamento per un uomo di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Minacce e violenze contro la compagna: disposto il divieto di avvicinamento per un uomo di Catanzaro
La Questura di Catanzaro
  16 agosto 2019 12:26

E' il 14 agosto quando gli agenti del Commissariato di Catanzaro Lido hanno notificato e dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa a carico di T. G., di anni 39, poiché indagato per il reato di maltrattamenti in famiglia in danno della propria compagna convivente, V. N., trentunenne.

La misura cautelare è originata da una denuncia presentata lo scorso 10 agosto dalla donna, appena all’ indomani dell’entrata in vigore della legge 69/19 (c.d. “Codice Rosso”) , che presentatasi presso il Commissariato di Catanzaro Lido, ha raccontato gli ultimi anni di convivenza con il proprio compagno, con il quale ha un figlio di 6 anni, passati in un crescendo di insulti, minacce e scatti d’ira, spesso violenti, susseguitisi negli anni, fino a culminare il 9 agosto, in cui l’uomo sferrava, nel corso dell’ennesima lite, un violento pugno alla donna, che induceva quest’ultima, dopo aver fatto ricorso alle cure mediche , a presentarsi alla Polizia per sporgere denuncia.

Banner

Le indagini eseguite tempestivamente dagli agenti della squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di Catanzaro Lido, nell’ambito delle direttive fornite dal pm Irene Crea, hanno consentito di circostanziare e comprovare quanto raccontato dalla donna, facendo emergere in maniera inequivocabile i numerosi episodi di violenza, fisica e morale, cui la donna era da tempo vittima. La gravità , la numerosità e l’abitualità degli episodi, aggravati dalla finalità spesso denigratoria ai danni della vittima, hanno pertanto indotto il pm a richiedere al Gip la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa, eseguita alla vigilia di ferragosto.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner