Primo giorno di scuola/2. La docente Stella Franco: "L'augurio è che il 24 settembre la campanella suoni e tutti possano rientrare tranquillamente in classe"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Primo giorno di scuola/2. La docente Stella Franco: "L'augurio è che il 24 settembre la campanella suoni e tutti possano rientrare tranquillamente in classe"
Maria Stella Franco
  02 settembre 2020 09:31

di MARIA STELLA FRANCO*

Ed eccoci nuovamente al primo settembre. Come ad ogni inizio anno scolastico, l'emozione è grande.

Banner

I docenti si reincontrano al primo Collegio,  tutti più o meno abbronzati e riposati. I genitori e i ragazzi in giro a comprare per i più piccoli,  grembiulini , astucci e zainetti rigorosamente con il personaggio più in voga dei cartoni animati. I ragazzi e le ragazze, vanno alla ricerca del libro usato e contemporaneamente cercano di vendere i loro.........Ma questo è quanto succedeva fino allo scorso anno scolastico.

Banner

Quest'anno le cose sono totalmente diverse. Collegi online, aule da mettere ancora in sicurezza ...insomma, tutto ancora da stabilire. Allora cosa augurare in questo inizio di A.S certamente pieno di incognite e incertezze? Ci auguriamo che il 24 settembre (in Calabria) la campanella suoni e che tutti i bambini e le bambine, i ragazzi  e le ragazze, possano rientrare tranquillamente in classe....per il resto....come sempre i Docenti e i Dirigenti ...riusciranno a compiere quel piccolo miracolo che è la Scuola. Buon Anno Scolastico a tutti.

Banner

*docente

LEGGI ANCHE. Primo giorno di scuola/1. La prof Graziano (IIS Decollatura): "Ridiamo per non piangere"

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner