REGIONALI. Salvini mette le cose in chiaro sugli assessorati: "Alla Lega agricoltura e turismo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images REGIONALI. Salvini mette le cose in chiaro sugli assessorati: "Alla Lega agricoltura e turismo"
Matteo Salvini durante il comizio a Rende
  10 gennaio 2020 17:21

Matteo Salvini mette le cose in chiaro. Se il centrodestra vincerà le elezioni regionali, la Lega chiederà sicuramente due assessorati: Agricoltura e Turismo. "Gli altri vogliono sanità, bilancio, quando vinco in una regione, un tema  che più degli altri mi interessa è che la Lega si occupi di agricoltura e turismo".  "Agricoltura" e "Pesca", ha specificato Salvini concedendosi una battuta: "anche del tonno e delle sardine. Preferisco il tonno artigianale se devo scegliere", riferendosi a Callipo, candidato del centrosinistra.

Nel corso dell'iniziativa elettorale organizzata da Coldiretti, il leader della Lega ha detto anche: "Siccome le terre interne si spopolano a qualcuno vengono in mente alcune idee. La soluzione non è riempire la Calabria di immigrati, ma piuttosto riempire la Calabria di calabresi e di italiani".  "L’unica responsabilità dei calabresi - ha aggiunto- è stata di eleggere politici ladri ed incapaci che poi sono scomparsi. La Calabria è una terra pulita, libera". 

Banner

"In campagna elettorale tutti promettono tutto. Noi abbiamo tanti difetti, ma in Calabria non ci siamo mai stati. È la prima volta che troverete nella scheda elettorale il simbolo della Lega. Vi diranno farò, farò, farò… Ma perché non l’hanno già fatto visto che sono qua da anni?". Salvini, ricordando l'importanza delle infrastrutture e del lavoro, è intervenuto anche sul problema dell'emigrazione sanitaria: "Non è normale che ogni anno ci siano 40 mila donne e uomini della Calabria che pagano il biglietto dell’aereo, del treno per farsi andare a curare nelle altre regioni. Le tasse le pagate come tutti gli altri". 

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner