Scuola/Il dibattito. La prof di sostegno a Cosenza, Maria Perri: "La didattica a distanza con i nostri studenti speciali" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Scuola/Il dibattito. La prof di sostegno a Cosenza, Maria Perri: "La didattica a distanza con i nostri studenti speciali" (VIDEO)
La prof Maria Perri
  09 maggio 2020 10:03

di MARIA PERRI*

In questo periodo così particolare, la didattica online certo ha creato forti difficoltà a chi ha una disabilità, a chi viveva il mondo della scuola serenamente e pienamente.  Abbiamo rimodulato le programmazioni  nella metodologia di apprendimento e  adottato strategie in perfetta sinergia con i docenti curriculari, abbiamo imparato e insegnato ad usare nuovi canali di comunicazione  ai nostri ragazzi e alle loro famiglie: posta elettronica, Weschool, Skype, Whatsapp, Jitsi  Meet.

Banner

Banner

Abbiamo cercato di trovare  risposte  e soluzioni creative  ed  inclusive, ma abbiamo sempre avuto presente che l’inclusione non è solo apprendere, ma  creare relazioni e coltivarle e arricchirle di giorno in giorno e allora  un semplice  messaggio vocale, una videochiamata vivendo la propria quotidianità, l’invio di una foto spiritosa, il contatto con la famiglia degli alunni ha dato la rassicurazione che noi prof ci siamo e ci saremo  sempre.

Banner

 *Prof.ssa FS dell’Inclusione - IIS. Pezzullo- Quasimodo-Serra, Cosenza

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner