Vasto incendio a Motta San Giovanni: evacuate quattro abitazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vasto incendio a Motta San Giovanni: evacuate quattro abitazioni
Il canadair dei Vigili del fuoco
  13 agosto 2019 13:00

Per i Vigili del Fuoco quella di ieri non è stata una giornata di ordinario lavoro, in poche ore hanno dovuto affrontare oltre 50 interventi molti dei quali per incendi di sterpi e macchia mediterranea.
Le squadre di tutte le sedi hanno operato per tutta la provincia senza un attimo di tregua. In particolare nella notte a Capo Riaci nel comune di Motta San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, un vasto incendio di sterpi e macchia mediterranea ha comportato l’intervento di n° 4 squadre Vigili del Fuoco ed una di Calabria Verde. L’incendio sviluppatosi vicino a delle abitazioni ha comportato l’evacuazione, a scopo precauzionale, di 4 abitazioni.
Il massiccio intervento delle squadre a terra ha evitato che l’incendio coinvolgesse le abitazioni e nel frattempo si è iniziato a confinarlo. All’alba, la sala operativa Vigili del Fuoco, ha inviato sul posto un DOS (direttore operazioni di spegnimento) che con l’ausilio di un elicottero della flotta regionale e due Canader della flotta nazionale, oltre alle squadre di terra, è riuscito da prima a circoscrivere l’incendio per poi spegnerlo definitivamente permettendo alle persone evacuate di far rientro nelle proprie abitazioni.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner