Premio Ausonia, si rinnova la magia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Premio Ausonia, si rinnova la magia
Il manifesto di presentazione del premio Ausonia
  30 agosto 2019 20:12

CORIGLIANO-ROSSANO (Cs)– Da Pier Maria Cecchini (2015), l’omino con i baffi della pubblicità della birra Moretti, dalla lunga carriera di autore, attore di cinema, teatro e televisione e  sceneggiatore; a Valerio Morigi (2016), l’attore e regista romano tra gli interpreti della serie televisiva da produzione franco-tedesca I Borgia; passando dalla vulcanica attrice, conduttrice radiofonica, commediografa e regista Michela Andreozzi e del cantastorie rendese, interprete sensibile della tradizione Otello Profazio, rispettivamente Premio Ausonia - Impegno per il Teatro e Promozione cultura e tradizioni dell’edizione 2017; fino al maestro del Teatro italiano Enzo Garinei che in occasione dell’edizione 2018 ha regalato al pubblico del Palazzo San Bernardino un’autentica ed emozionante lezione di teatro e di vita. –  Artisti, giornalisti e uomini e donne della cultura sono pronti a raccogliere il testimone della quinta edizione del Premio nazionale Ausonia, in programma dalle ore 20,30 di domani, Sabato 31 Agosto, nel chiostro di Palazzo San Bernardino, nel centro storico dell’area urbana di Rossano.  

 

Banner

È quanto fa sapere il Presidente del Comitato provinciale della FITA Antonio D’Amico informando che domani mattina alle Ore 10,30 all’Hotel Murano, su viale Mediterraneo, sul lungomare Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano, si terrà un incontro di benvenuto ai premiandi dell’edizione 2019 al quale parteciperanno anche Marco Simeoli ed Enzo Garinei.  

Banner

 

Banner

Sarà Savino Zaba, giornalista di RadioRai 1 a condurre la notte del Premio Ausonia 2019. Ad affiancarlo, insieme al patron del Premio Ausonia Antonio d’Amico sarà il comunicatore e lobbista Lenin Montesanto (responsabile della comunicazione strategica del comune di Corigliano-Rossano) che intervisterà i premiandi che si alterneranno sul palco, tra performance ed esibizioni artistiche.  

 

Il Premio sarà anticipato alle Ore 19,30 dalla Premiazione delle sette compagnie ed associazioni teatrali partecipanti a Quadrato in Scena.

 

Il Premio Ausonia al percorso artistico sarà conferito a Francesca Nunzi. – Il Premio alla memoria è dedicato quest’anno a Mino Reitano. Il riconoscimento sarà assegnato alla Famiglia attraverso il fratello Gegè. Parteciperà anche  Felice Pagano, interprete e ambasciatore della musica dell’artista. Francesco Lappano è il giovane emergente che sarà premiato nell’ambito della cerimonia conclusiva della quinta edizione del Premio Ausonia. La sezione autore/testo porta il nome di Antonio Grosso. Per la sezione Giornalismo sarà premiato Alfonso Samengo, vicedirettore Rai Parlamento. Il Premio Fausto Taverniti sarà consegnato a Cataldo Calabretta.  I 6 premi sono stati ideati, progettati e realizzati dal Maestro orafo crotonese Michele Affidato.

 

In occasione del 5° anniversario del Premio sono state istituite anche delle menzioni speciali a Salvatore Garbato, il truccatore delle dive italiane; ad Anna Celestino – per i suoi oltre 30 anni di carriera; a Fabio Zumpano per i 20 anni di Estate in Moda; e a Raffaella Salamina,  prima presentatrice del Premio Ausonia.–

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner