Un docente sessantenne dell'istituto superiore statale "Tommaso Campanella" di Belvedere Marittimo, nell'alto Tirreno cosentino, é stato sospeso per un anno dal Gip di Paola, su richiesta della Procura della Repubblica, perché indagato in relazione a presunte molestie sessuali nei confronti di alcune studentesse. L'ipotesi di reato contestata al professore é tentata violenza sessuale aggravata.
L'inchiesta che ha portato alla sospensione del docente é stata avviata sulla base della denuncia presentata dai genitori delle studentesse vittime delle presunte molestie ai quali le ragazze avevano riferito del comportamento del professore.
La dirigente dell'istituto, Annina Carnevale, si é attivata perché venga fatta luce su quanto sarebbe accaduto nella scuola. "Ci siamo preoccupati in primo luogo - ha detto la dirigente - di tutelare le ragazze, disponendo che il professore, dopo avere usufruito di un periodo di congedo per malattia, non insegnasse più nella classe di cui fanno parte le ragazze destinatarie delle presunte molestie e lo abbiamo sostituito. Anche se il docente resta innocente fino a prova contraria, abbiamo preferito che le ragazze rimanessero tranquille".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736