Presunte molestie a studentesse a Belvedere Marittimo: sospeso un docente di 60 anni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Presunte molestie a studentesse a Belvedere Marittimo: sospeso un docente di 60 anni
donne e violenza domestica
  15 marzo 2022 21:12

Un docente sessantenne dell'istituto superiore statale "Tommaso Campanella" di Belvedere Marittimo, nell'alto Tirreno cosentino, é stato sospeso per un anno dal Gip di Paola, su richiesta della Procura della Repubblica, perché indagato in relazione a presunte molestie sessuali nei confronti di alcune studentesse. L'ipotesi di reato contestata al professore é tentata violenza sessuale aggravata.

L'inchiesta che ha portato alla sospensione del docente é stata avviata sulla base della denuncia presentata dai genitori delle studentesse vittime delle presunte molestie ai quali le ragazze avevano riferito del comportamento del professore.

Banner

La dirigente dell'istituto, Annina Carnevale, si é attivata perché venga fatta luce su quanto sarebbe accaduto nella scuola. "Ci siamo preoccupati in primo luogo - ha detto la dirigente - di tutelare le ragazze, disponendo che il professore, dopo avere usufruito di un periodo di congedo per malattia, non insegnasse più nella classe di cui fanno parte le ragazze destinatarie delle presunte molestie e lo abbiamo sostituito. Anche se il docente resta innocente fino a prova contraria, abbiamo preferito che le ragazze rimanessero tranquille".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner