Riparte la scuola in Calabria. Fra ingressi scaglionati, obbligo di green pass per il personale e controlli periodici sui contagi fra gli studenti l'obiettivo è il ritorno alla normalità, ossia alla didattica in presenza dopo che il Covid-19 ha 'obbligato' alla Dad in molti istituti. Nonostante i nodi principali siano noti (trasporto pubblico non sufficientemente implementato e possibili assembramenti in occasione delle entrate e delle uscite) il mondo della scuola resta un terreno 'incerto' per cui bisognerà attendere qualche settimana prima di capire se effettivamente la normalità sia a portata di mano.
A Catanzaro la Prefettura ha deciso per gli ingressi scaglionati. Al Liceo Classico due studentesse, al loro ultimo anno, si aspettano di "ripartire serenamente".
Catanzaro, gli studenti del Siciliani e dell'Itis mettono in quarantena la Dad: "Abbiamo voglia di tornare tra i banchi"
Sulla stessa lunghezza d'onda anche due studentesse all'Istituto De Nobili
All'Istituto Agrario il dirigente scolastico Rita Elia afferma di aver trovato più spazi per un migliore distanziamento nella scuola e di aver rassicurato i pendolari dopo le polemiche sulle entrate scaglionate dei genitori degli studenti della provincia del capoluogo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736