Primo giorno di scuola in Calabria. Gli studenti: "Speriamo sia un anno sereno"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Primo giorno di scuola in Calabria. Gli studenti: "Speriamo sia un anno sereno"

  20 settembre 2021 08:14

Riparte la scuola in Calabria. Fra ingressi scaglionati, obbligo di green pass per il personale e controlli periodici sui contagi fra gli studenti l'obiettivo è il ritorno alla normalità, ossia alla didattica in presenza dopo che il Covid-19 ha 'obbligato' alla Dad in molti istituti. Nonostante i nodi principali siano noti (trasporto pubblico non sufficientemente implementato e possibili assembramenti in occasione delle entrate e delle uscite) il mondo della scuola resta un terreno 'incerto' per cui bisognerà attendere qualche settimana prima di capire se effettivamente la normalità sia a portata di mano.

A Catanzaro la Prefettura ha deciso per gli ingressi scaglionati. Al Liceo Classico due studentesse, al loro ultimo anno, si aspettano di "ripartire serenamente".   

Catanzaro, gli studenti del Siciliani e dell'Itis mettono in quarantena la Dad: "Abbiamo voglia di tornare tra i banchi"

Banner

Banner

Sulla stessa lunghezza d'onda anche due studentesse all'Istituto De Nobili

Banner

All'Istituto Agrario il dirigente scolastico Rita Elia afferma di aver trovato più spazi per un migliore distanziamento nella scuola e di aver rassicurato i pendolari dopo le polemiche sulle entrate scaglionate dei genitori degli studenti della provincia del capoluogo. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner