I materiali recuperati, posti sotto sequestro, sono stati messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
07 maggio 2022 13:56A distanza di poco più di un mese dall’ultima operazione di bonifica dei fondali antistanti l’isola di Dino nel Comune di Praia a Mare (Cosenza), intervento che ha consentito il recupero di ingenti quantitativi di manufatti abusivi collocati sul fondale, sono state concluse altre attività da parte dell’Ufficio Locale Marittimo di Praia a Mare.
Ancora una volta sono stati i sommozzatori del 2° Nucleo Subacqueo della Guardia Costiera di Napoli a curare gli interventi di individuazione e rimozione dei materiali dai fondali. Nella settimana appena conclusa sono stati rimossi dal fondo marino del litorale praiese ben 59 manufatti in calcestruzzo utilizzati come “corpi morti” (alcuni dei quali di rilevanti dimensioni e massa), 2 ancorotti, 2 reti fantasma, uno pneumatico e circa 200 metri di cime con i relativi gavitelli d’ormeggio.
I materiali recuperati, posti sotto sequestro, sono stati messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Fondamentale il supporto organizzativo-logistico che è stato offerto dal Comune di Praia a Mare. L'intervento fa parte del più ampio programma di tutela dell'ambiente marino e costiero che vede fortemente impegnato il Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736