Forti disagi per il maltempo su molte strade provinciali calabresi. Nel Cosentino diverse arterie, soprattutto nelle zone montane e silane, sono rimaste bloccate per allagamenti, alberi caduti e intralci dovuti al maltempo. La Provincia di Cosenza è al lavoro dalla mattinata per sbloccare i tratti interrotti ed evitare rischi per la sicurezza. Lo ha confermato, con un post sui social, la presidente della Provincia, Rosaria Succurro.
"Da stamattina i nostri uomini e i mezzi del settore viabilità sono al lavoro sulle arterie provinciali interrotte per le avverse condizioni atmosferiche. Da Lattarico a Cerisano a Grimaldi non sono mancati frane e smottamenti ma la situazione sta tornando piano piano alla normalità", scrive Succurro.
"In Sila i nostri mezzi spalaneve sono all’opera per garantire la sicurezza viaria delle strade innevate dalle prime ore dell’alba. Andiamo avanti senza sosta monitorando le previsioni meteo che non promettono bene per le prossime ore ragion per cui raccomando massima prudenza", ha spiegato la presidente, che ha allegato anche le fotografie dei tratti stradali bloccati e dei mezzi di Protezione Civile e Provincia operativi sul posto per garantire la ripresa della circolazione in piena sicurezza.