Puccio (Pd): "Si prenda atto del fallimento del progetto politico di Pugliese che ha guidato Crotone. Serve un cambio di passo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Puccio (Pd): "Si prenda atto del fallimento del progetto politico di Pugliese che ha guidato Crotone. Serve un cambio di passo"

  19 novembre 2019 13:33

"In relazione alle recenti indiscrezioni di stampa e, non solo, mi corre l’obbligo di ribadire con chiarezza la posizione del Partito Democratico regionale sulle vicende politiche amministrative e giudiziarie che hanno riguardato la città di Crotone". E' quanto si legge in una nota stampa di  Giovanni Puccio, responsabile organizzativo PD Calabria. 

"Prendiamo atto -prosegue - del fallimento del progetto politico amministrativo a guida Pugliese, che già in passato avevamo ampiamente anticipato e che ora, anche a seguito degli attuali sviluppi, è definitivamente superato".

Banner

"Per tale ragione il PD regionale - si legge ancora - ritiene opportuno e utile che il partito nella sua interezza avvii un’approfondita fase di riflessione e verifichi, oltre alle singole posizioni personali, quali azioni mettere in campo per assicurare prospettive più utili per un’efficace cambio di passo e per consentire di avere un’amministrazione comunale nella pienezza e legittimazione delle sue funzioni".

"Al di là degli aspetti prettamente giudiziari, - conclude Puccio - che il PD si augura vengano al più presto chiariti dalla magistratura e dai singoli indagati, si deve prendere atto che si è ormai esaurita una certa fase politica, come testimoniano inequivocabilmente le argomentate dimissioni del sindaco e di alcuni componenti della giunta comunale, e che una forza responsabile e radicata sul territorio come il PD deve opportunamente valutare e trarne le doverose conseguenze al fine di offrire alla comunità una proposta politico-programmatica che sia confacente alle esigenze della città. Si prenda atto, dunque, che l’inevitabile cambiamento amministrativo che Crotone merita non può più attendere, ecco perché è necessario in tempi rapidi affrontare queste delicate tematiche con tutto il gruppo dirigente, senza fughe in avanti o posizioni personali,  che comunque, non impegnano il PD regionale".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner