Punto nascita di Cetraro, il sindaco sposta il suo ufficio davanti all'ospedale per protesta

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Punto nascita di Cetraro, il sindaco sposta il suo ufficio davanti all'ospedale per protesta
Angelo Aita
  14 agosto 2019 13:05

Un sit-in di protesta per chiedere con urgenza il ripristino del punto nascita dell'ospedale di Cetraro, la cui attività è stata sospesa dall'azienda sanitaria provincia di Cosenza, è stato attuato dal sindaco Cetraro Angelo Aita.
Aita che ha spostato ancora una volta il suo ufficio davanti al nosocomio, invita gli organi competenti ad affrontare con urgenza l'annoso problema che attanaglia la sanità territoriale. Il sit-in, fa sapere l'amministratore, continuerà fino a quando non arriveranno notizie certe dai vertici dell'Asp.

Aita ha scritto così su Facebook: "APPELLO AL GENERALE COTTICELLI.
Vista la nota n. 0100496 del 14/08/19 chiedo al generale Cotticelli di voler provvedere con estrema urgenza all’avvio della procedura di revoca della sospensione del Punto Nascita del nosocomio di Cetraro.
Resterò con la fascia tricolore, insieme al comitato pro ospedale ed al Consiglio Comunale, in segno di protesta all’ingresso dell’Ospedale di Cetraro fino a quando non verrà espletata la procedura di revoca".

Banner

Il sindaco ha inoltrato una comunicazione al Prefetto di Cosenza. L'iniziativa di Aita ha provocato la reazione del consigliere provinciale di Cosenza, Graziano Di Natale.
"Il problema del punto nascita dello spoke Paola-Cetraro - sostiene Di Natale - non è la nomina di un primario bensì una riorganizzazione capillare del servizio. Abbiamo bisogno di un sistema sanitario che garantisca servizi efficienti: qui c'è in gioco la vita delle persone".

Banner

Banner

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner