L'assessore Rossi si appella al Mibac
31 maggio 2019 12:43L'assessore regionale Franco Rossi scrive al Mibac per riprendere la procedura che sembra essersi arenata. Per il capoluogo bruzio erano stati destinati circa 90 milioni di euro.
Necessità di riunire al più presto il Tavolo Istituzionale e avviare l’iter di sottoscrizione del Contratto Istituzionale di Sviluppo (CIS): questi i contenuti della lettera che l’assessore regionale alla Pianificazione Territoriale e Urbanistica Franco Rossi ha inviato ieri al Ministro dei Beni e delle Attività culturali Aberto Bonisoli.
“L'intervento di recupero e di riqualificazione del Centro Storico di Cosenza- spiega l’assessore Rossi- si candida ad essere un tassello importante all'interno della più ampia strategia di riqualificazione ed integrazione della Città di Cosenza e dell’area vasta, in coerenza con i principali programmi di investimento regionali che interessano l'intera area urbana, tra i quali l'Accordo di Programma per la mobilità sostenibile e l'Agenda Urbana”.
“Sono convinto- auspica Rossi- che una proficua collaborazione e sinergia sia indispensabile al raggiungimento degli obiettivi concordati”
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797