Referendum. Giovedì a Montalto "Etika Laboratorio di idee" con Tansi e Di Blasi mette a confronto le ragioni del sì e del no

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Referendum. Giovedì a Montalto "Etika Laboratorio di idee" con Tansi e Di Blasi mette a confronto le ragioni del sì e del no
Locandina Montalto incontro su referendum
  15 settembre 2020 17:03

Per gli indecisi o, anche, per chi è in cerca di una conferma definitiva per la propria scelta, l’associazione culturale e scuola politica Etika Laboratorio di idee giovedì alle ore 19:30 presso l’Hotel Residece Le Ceramiche a Taverna di Montalto Uffugo incontrerà, rispettivamente, la voce del SÌ rappresentata da Carlo Tansi e quella del NO rappresentata da Delio Di Blasi.

“Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n.240 del 12 ottobre 2019?” è la domanda che si troverà stampata sulla scheda. Il quesito è confermativo, chi vota Sì approva l’entrata in vigore del taglio dei parlamentari; chi vota No, invece, vuole l’abrogazione della legge. Non ci sarà il quorum: l’esito delle votazioni determinerà l’entrata o meno in vigore della legge a prescindere da quanti cittadini andranno alle urne.

Banner

L’evento-dibattito sul Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020 sarà aperto a tutti coloro che vorranno partecipare nel pieno rispetto della normativa anti-Covid19. Dopo i saluti del coordinamento e quelli di Pietro Caracciolo Sindaco di Montalto Uffugo, prenderà il via il “contraddittorio” tra le due distinte posizioni rappresentate da Carlo Tansi e da Delio Di Blasi.

Banner

Etika Laboratorio di idee è una giovane realtà associativa nata nel mese di febbraio grazie all’iniziativa di un nutrito gruppo di giovani donne e giovani uomini uniti da un forte desiderio di impegno civile e sociale col fine di promuovere la partecipazione attiva delle cittadine e dei cittadini alla vita sociale, culturale, economica e politica della collettività.  In un momento così importante per l'architettura istituzionale del nostro Paese dunque era necessario realizzare un confronto cercando di offrire un luogo di libera, aperta e serena discussione.   L'evento sarà trasmesso anche in diretta Facebook dalla pagina Etika Laboratorio di idee.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner