Regionali. Aiello (M5S): "Due azioni di governo: prima le emergenze come la sanità e poi creare una prospettiva di crescita"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Regionali. Aiello (M5S): "Due azioni di governo: prima le emergenze come la sanità e poi creare una prospettiva di crescita"
Il candidato a presidente per la Regione Calabria Francesco Aiello
  03 gennaio 2020 17:04

"La Calabria ha bisogno di due azioni di governo. La prima è di puntare a risolvere le questioni emergenziali: la priorità sarà data a razionalizzare la sanità pubblica garantendo diritti di cittadinanza ai calabresi che oggi ovviamente scontano molte difficoltà". A dirlo è il candidato alla Presidenza del Movimento 5Stelle Francesco Aiello, prima della presentazione del programma elettorale.

"Altre priorità - ha detto il docente dell'Unical- sono legate alla gestione dei trasporti pubblici, all’acqua pubblica e ai temi che caratterizzano le lotte del Movimento Cinque Stelle come legalità e anticorruzione. L’altra azione è quella di dare una prospettiva di crescita a questa regione con un’idea di sviluppo da realizzare nei prossimi cinque-dieci anni. Puntare su due o tre settori in grado di generare crescita e occupazione in tutti i territori". "L’obiettivo finale è quello di scalare la Regione Calabria", risponde Aiello scansando le polemiche nazionali in casa pentastellata.

Banner

Facendo un confronto con i temi della campagna elettorale in Emilia-Romagna, Aiello ha affermato: "In Calabria abbiamo una ricchezza. L’industria del bergamotto che genera un indotto che è sette volte maggiore rispetto a quello generato dal dibattito in Emilia-Romagna che verte invece sui rifiuti e sulla plastica".

Banner

La priorità è la sanità. Entrando nel merito il prof. dice: "Bisogna tentare di capire dove sono le grandi sacche di inefficienza nelle grandi strutture e dall’altro lato garantire servizi ai territori attraverso un’opera di digitalizzazione che garantirebbe benefici ai pazienti. I criteri utilizzati in passato si sono rilevati inconsistenti dal punto di vista dell’analisi economica".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner