Regionali. C'è l'intesa sul profilo del candidato del centrodestra. Domani nuovo incontro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Regionali. C'è l'intesa sul profilo del candidato del centrodestra. Domani nuovo incontro
Meloni, Salvini e Berlusconi

I tre leader del centrodestra, al termine di quello che sembrava l'incontro decisivo, hanno diramato un comunicato stampa congiunto. L'accordo c'è sui "profili dei candidati governatori e sulle liste". Ma ancora non sul nome per la Calabria

  06 dicembre 2019 17:33

L'accordo sul nome ancora non ci sarebbe, ma soltanto su profili e liste. Oggi si sono ritrovati i leader del centrodestra per trovare la quadra sul candidato governatore. Tuttavia, Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi non sono ancora riusciti a trovare la convergenza. Da quanto spiegano fonti accreditate, domani ci sarà un nuovo vertice per tentare di chiudere la partita una volta per tutte.

La scelta del candidato spetta a Forza Italia. Il no secco della Lega a Mario Occhiuto ha rimescolato le carte. Il commissario regionale Cristian Invernizzi ha invitato gli alleati a scegliere fra i validi amministratori azzurri. In tutta risposta, il coordinamento regionale, guidato da Jole Santelli (uno dei nomi in corsa) ieri ne avrebbe proposti altri. 

Banner

Al termine del vertice i tre leader del centrodestra hanno diramato un comunicato stampa.

Banner

"Con grande spirito di coesione e di collaborazione, dopo un lungo e costruttivo confronto tra i leader, i tre partiti hanno raggiunto un accordo sui profili dei candidati governatori e sulla composizione delle liste per le Regioni che andranno al voto e che sarà perfezionato nei prossimi giorni". I profili e le listi sì, ma non il nome. "C'è crescente preoccupazione per il liquefarsi della maggioranza di governo, che però propone una manovra disastrosa a base di tasse e manette. Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia rappresentano la coalizione di centro-destra che è largamente in testa in tutti i sondaggi e governa la maggioranza delle Regioni, sentono il dovere di difendere gli interessi degli italiani e vogliono riportare alla guida del Paese il buon governo".

Banner

(g.r.)

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner