REGIONALI. Bernini (Forza Italia): "Con la Santelli nuove opportunità per la Calabria"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images REGIONALI. Bernini (Forza Italia): "Con la Santelli nuove opportunità per la Calabria"
Jole Santelli
  20 gennaio 2020 15:58

"Innanzi tutto i problemi della Calabria intendiamo affrontarli, cosa che non è stata fatta in questi cinque anni di centrosinistra. Non ci piace la formula un uomo solo al comando, che non solo non ha funzionato, ma ha generato ulteriori patologie in una Calabria che ha cose meravigliose da offrire all'Italia e al mondo e aspetta solo un'occasione di riscatto".

Così la presidente dei senatori di Forza Italia Anna Maria Bernini, oggi a Corigliano Rossano per una manifestazione a sostegno della candidatura di Jole Santelli a presidente della Regione Calabria.

Banner

"A me - ha aggiunto - è piaciuto moltissimo il programma di Jole Santelli e della coalizione. Jole dice un cosa giustissima: 'Non abbiamo più tempo'. Abbiamo esaurito quel tempo che forse consentiva alla Calabria di vivere ancora di quello che ha, delle sue meravigliose e straordinarie risorse naturali. Adesso bisogna lavorare, sull'occupazione, sui giovani, sul ritorno dei cervelli, sulle infrastrutture, bisogna lavorare su quel comparto sanitario che esiste, perché i bravi medici ci sono. Il problema è che purtroppo le strutture non sono state gestite come dovevano. Io vengo da una regione, l'Emilia Romagna, dove si dice che la sanità è buona. Si è buona, sono bravi i medici, ma è a pagamento, quindi è una sanità solo per chi se la può permettere. Noi abbiamo tanti calabresi che purtroppo vengono in Emilia Romagna a fare viaggi della speranza, nel dolore e nella sofferenza, per curarsi. Non deve più essere così. Bisogna che la Calabria utilizzi tutte le sue risorse, che sono tantissime. Io sono una fan della Calabria".

Banner

"Oltre alle università però - ha concluso Anna Maria Bernini - ci deve essere il lavoro, quindi creerei, anzi Jole creerà, nuove opportunità per quei giovani che si formano nelle università, nelle scuole tecniche, nelle scuole professionali, che sono in grado di giovarsi delle grandi risorse che la Calabria ha, facendo start up innovative e riportando in Calabria quello che i calabresi bravi stanno facendo fuori". 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner