Il fronte che appoggia la candidatura di Francesco Aiello si fronteggia con chi (Nesci) non vuole un civico e chi (Morra) chiede il disimpegno
27 novembre 2019 15:48Sulla candidatura per la presidenza della Calabria nel M5s è ancora il caos. Una decisione formale non è stata ancora formalizzata, si precisa dal M5s, mentre il capo politico, Luigi Di Maio, si riserva di decidere nelle prossime ore quando incontrare gli eletti e gli attivisti locali, così come già fatto in Emilia Romagna. A Roma una pattuglia di parlamentari calabresi avrebbe, nel corso di una riunione, espresso preferenza per la candidatura del docente universitario Francesco Aiello ma non tutti sono d'accordo.
Dopo una videoconferenza su Skype le perplessità nel Movimento su questa candidatura, si racconta, sarebbero infatti aumentate. Le possibilità di arrivare ad una intesa per un nome gradito anche al Pd, quindi, potrebbero non essere del tutto tramontate. Lavora per un una intesa l'imprenditore Nino De Masi anche se il capo politico, Luigi Di Maio, ha smentito ieri un accordo con il Pd per il ritorno in campo della candidatura del "re del tonno", Pipo Callipo. Tra i parlamentari calabresi, inoltre, c'è chi, come Dalila Nesci, osteggia la candidatura del "civico" Aiello e si propone come candidata del M5s e chi, come Nicola Morra, sempre di più insiste: "ormai siamo andati oltre il tempo massimo: neppure la persona più degna di essere votata avrebbe la possibilità ormai di concorrere al meglio".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736