La lista "10 idee per la Calabria" è stata esclusa dalla competizione elettorale. La decisione era nell'aria già sabato al momento della presentazione delle candidature a causa di un errore nei documenti depositati in Tribunale. Mancava il collegamento con il candidato alla Presidenza. In questo caso Pippo Callipo. L'impressione è stata confermata definitivamente oggi con il sorteggio dell'ordine delle liste che figureranno sulla scheda elettorale.
Il referente del movimento Domenico Gattuso aveva comunque detto che non mancherà il sostegno al "re del tonno". A questo punto il conteggio finale dei concorrenti delle prossime elezioni Regionali è il seguente:
Per Jole Santelli, candidata del centrodestra, ci sono sei liste: Jole Santelli Presidente; Forza Italia Berlusconi per Santelli; Casa delle Libertà; Lega Salvini Calabria; Fratelli d'Italia e Udc. (LEGGI QUI NOMI E SIMBOLI)
A sostegno di Pippo Callipo, candidato del centrosinistra, ci sono tre liste: Io Resto in Calabria; Partito democratico e Democratici e Progressisti. (LEGGI QUI NOMI E SIMBOLI)
Per Carlo Tansi sono schierate: Tesoro Calabria; Calabria Pulita e Calabria civica. Queste ultime due presenti solo nella circoscrizione Nord (LEGGI QUI NOMI E SIMBOLI)
Per il candidato del Movimento Cinque Stelle Francesco Aiello ci sono due liste: Movimento Cinque Stelle e Calabria Civica Aiello Presidente (LEGGI QUI NOMI E SIMBOLI)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736