Gli iscritti decideranno se confermare l'indicazione dei parlamentari sul prof dell'Unical. In caso contrario nuova votazione giovedì
10 dicembre 2019 10:54La candidatura a governatore di Francesco Aiello dovrà essere ratificata dalla piattaforma Rousseau. Assieme ai componenti della lista del M5S in corsa alle prossime elezioni regionali. A renderlo noto il blog delle Stelle.
A partire da domani, 11 dicembre, gli iscritti del MoVimento 5 Stelle residenti in Emilia-Romagna e in Calabria, sono chiamati a votare sulla piattaforma per decidere la lista dei nomi dei candidati alle future elezioni regionali.
In Calabria:
Si voterà mercoledì 11 dicembre dalle 10 alle 19 per esprimere due scelte: i candidati consiglieri regionali e la scelta del Candidato Presidente.
Ogni iscritto abilitato a votare su Rousseau, potrà esprimere fino a 3 preferenze in favore dei candidati alla carica di consigliere della propria circoscrizione. Gli iscritti saranno chiamati a ratificare la proposta di Paolo Parentela, individuato come referente per la campagna elettorale dei portavoce calabresi, di candidare come Presidente della Regione Calabria Francesco Aiello, nell’ambito di una coalizione composta dal MoVimento 5 Stelle e liste civiche.
In caso di mancata ratifica della scelta del Capo Politico, avrà luogo un’ulteriore votazione nella giornata di giovedì 12 dicembre nel corso della quale gli iscritti saranno chiamati a votare il candidato Presidente in una lista composta dai 3 candidati consiglieri più votati di ogni circoscrizione. In caso di rinuncia da parte di un candidato, verrà individuato il candidato immediatamente successivo avente gli stessi requisiti. Gli iscritti in questo caso potranno esprimere una sola preferenza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736