di ENZO COSENTINO
"I tre partiti del centrodestra sono impegnati per portare il buongoverno in Umbria, in Emilia Romagna e nelle altre Regioni che andranno al voto. Forza Italia, accogliendo la richiesta del Coordinamento regionale, designa Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza, quale candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria. E' quanto si legge in una nota del coordinamento nazionale di Forza Italia che è composto da Antonio Tajani, Annamaria Bernini, Mariastella Gelmini e Sestino Giacomoni.
"Le elezioni Regionali che si svolgeranno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi sono particolarmente importanti. Rappresentano un’opportunità per gli italiani di mandare un avviso di sfratto a questo governo giallorosso, frutto di un matrimonio di interesse tra quattro forze di sinistra, che ha preso il potere avendo le poltrone come unico collante e l’occupazione dei posti di potere come sola ragione sociale", conclude la nota.
Non è propriamente una novità la posizione del coordinamento nazionale (era già stata espressa a Viterbo qualche settimana addietro). Manca ancora l'ufficialità del tavolo nazionale con gli altri alleati. La Calabria spetta a Forza Italia. Prima della nota ufficiale, l'Adnkronos aveva anticipato questa uscita aggiungendo che anche Silvio Berlusconi ha battezzato la candidatura di Occhiuto.
Poco dopo la Lega ha raffreddato la pista. Dal canale ufficiale sociale leghista si legge: "Vogliamo rasserenare tutti nel dire che quando la Lega deciderà di sostenere un candidato Presidente ve lo diremo direttamente e non tramite altre fonti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736