"Le elezioni regionali del 26 gennaio hanno una valenza nazionale. E il nostro ruolo, all'interno della coalizione di centrodestra è di essere forza del buonsenso, della responsabilità, della concretezza". Lo ha detto il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa, aprendo a Reggio Calabria la campagna elettorale per le regionali del 26 gennaio.
"Il Paese - ha aggiunto - sta andando male. Sta degradando verso una deriva negativa, non solo economica, ma anche di posizionamento a livello internazionale. La vicenda libica, ad esempio, sta dimostrando tutta la nostra irrilevanza politica a livello internazionale. Rispetto a tutto questo non si può stare a guardare. In politica occorre professionalità, e occorre anche riportare al centro della politica alcuni valori".
"Con Forza Italia - ha detto ancora Cesa - siamo i due partiti che fanno parte del Partito Popolare Europeo. Senza un partito di centro, moderato, che faccia riferimento alla grande famiglia del Partito popolare, il centrodestra italiano rischierebbe l'esclusione".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736