Risolto in Forza Italia il "rebus" della candidatura sostitutiva di quella di Claudio Parente con una donna. Questa volta, in Forza Italia, sul nome al femminile c'è stata unanimità nella scelta.
Entra ufficialmente in lista in quota Catanzaro Silvia Parente, giovane avvocatessa ed ovviamente "figlia d'arte". Infatti è figlia di Claudio Parente. C'era stata nella serata di ieri una probabilità di candidare la commercialista Maria Rosa Petitto, ma la proposta non è stata condivisa all'unanimità nel partito azzurro e, a leggere una nota della stessa Petitto, che pur aveva dato la sua disponibilità, questa condizione ha convinto la commercialista a farsi da parte. Senza rimpianti.
Nella tarda mattinata di oggi, come da programma e da noi anticipato, tutti i candidati di Forza Italia hanno sottoscritto le rispettive candidature.
Soddisfatto per la scelta Claudio Parente, e non perchè al suo posto subentra la propria figlia, quanto perchè si è chiuso il cerchio sulla disponibilità della terza donna che mancava nella griglia dei candidati "azzurri".
Da noi raggiunto telefonicamente, Claudio Parente si è detto anche un tantino commosso perchè la figlia si è spontaneamente offerta con la determinazione di dare un contributo più ampio possibile sul piano politico alla vittoria del centrodestra.
Enzo Cosentino
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736