Rende, stasera all’Unical per "JazzAmore" in concerto il trio Chambers, Noy, Haslip

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Rende, stasera all’Unical per "JazzAmore" in concerto il trio Chambers, Noy, Haslip

  09 dicembre 2022 15:58

Questa sera alle 21 per la rassegna #JazzAmor in concerto all'Unical (Teatro Auditorium) Dennis CHAMBERS (batteria), Oz NOY (chitarra), Jimmy HASLIP (basso)

Ticket Disponibili al botteghino del teatro a partire dalle ore 19, Posto unico (Ticket Ridotto Studenti e Personale Unical - Conservatorio Stanislao Giacomantonio Cosenza).
 
Unica data in Calabria, patrocinato e supportato da MIBACT, Università della Calabria e CAMS Unical.
 
Oz Noy negli ultimi tempi è acclamato protagonista della scena newyorkese, il suo sound è davvero unico ed è una fusione creativa e provocatoria di vari stili e generi…jazz, blues, rock, R&B. Oz Noy ha suonato, live e in studio, fra gli altri, con: Richard Bona, Chris Botti, Harry Bellefonte, Toni Braxton, Phoebe Snow, Gavin Degraw,Niel Rogers, Roger Glover, Cyndi Lauper, ed in numerosi spot e colonne sonore.
 
Jimmy Haslip è conosciuto soprattutto per essere uno dei membri fondatori del gruppo fusion Yellowjackets e per essere stato uno dei primi bassisti ad utilizzare un basso a 5 corde. Bassista mancino, ha inoltre la particolarità di suonare il basso con le corde invertite, cioè con la corda più acuta in alto e la corda più grave in basso.
Oltre agli Yellowjackets, Haslip ha collaborato o collabora con numerosi altri artisti importanti quali: Bruce Hornsby, Rita Coolidge, Gino Vannelli, Kiss, Tommy Bolin, Allan Holdsworth, Marilyn Scott, Chaka Khan, Al Jarreau, Donald Fagen e Anita Baker. Haslip ha realizzato due album da solista, Arc e Red Heat. È stato inoltre un membro della rock band Blackjack dal 1979 al 1980 insieme a Bruce Kulick, Sandy Gennaro, e Michael Bolton.
 
A completare il trio Dennis Chambers uno dei più grandi batteristi viventi, tecnica, groove e velocità di esecuzione sono le caratteristiche che lo rendono unico. È un autodidatta, ma più volte ha espresso di essere stato colpito dalla tecnica di Billy Cobham e di avere cercato di farla nel suo stile. Diventato nel tempo un session man di successo ed una figura di riferimento tra i batteristi, molto rinomato per tecnica, velocità e groove, specialmente nel funk e fusion pur suonando ad altissimi livelli tutti i generi musicali.
 
Ha suonato in studio o dal vivo con John Scofield, John McLaughlin, Brecker Brothers, Carlos Santana, Bob Berg, Mike Stern, Tower of Power, Niacin, David Sanborn, Kevin Eubanks, Bireli Lagrene, Steve Khan, Bill Evans, Gonzalo Rubalcaba, Steely Dan, Parliament/Funkadelic, Gary Thomas, The Cab, Kenny Garrett, Scott Henderson, Jeff Berlin Novecento, Nicolosi Productions, e molti altri. È il maestro di Tony Royster Jr.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner