
"Mi domando cos'altro deve succedere a Ponticelli, nel Polo Tecnologico di Crotone gestito dalla società consortile Ekrò (Envì Group), perché i sindacati comincino ad agire concretamente nell'interesse di lavoratori".
Lo afferma, in una nota, la senatrice Margherita Corrado, del Movimento 5 Stelle. "Le condizioni degli addetti al trattamento dei rifiuti, come hanno dimostrato le ispezioni condotte dalla fine giugno e come documentano le immagini scattate all'interno degli impianti - aggiunge - sono lontanissime da quella che chiamerei la soglia minima di dignità".
Per lei, "salute e sicurezza dei lavoratori sembrano essere diventate un miraggio, a Ponticelli, per non dire dei rischi che corrono l'ambiente circostante e i residenti della zona. Per questa ragione - dice ancora la senatrice Corrado - ieri ho scritto al responsabile della segreteria nazionale della Cisal-Fiadel Ambiente, Federazione italiana autonoma dei dipendenti degli enti locali, chiedendo un suo immediato sopralluogo, poiché la rappresentanza locale si comporta come le tre scimmiette della favola, e una presa di posizione pubblica sulla scabrosa realtà crotonese".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797